Il nostro catalogo vini

Qui puoi trovare tutte le nostre etichette in commercio. In questi giorni stiamo aggiornando il sito, quindi, se non vedi 9 etichette online, non ti preoccupare, a brevissimo aggiorneremo tutte le pagine prodotto.

fumin

Impasse - 2014

“Caldo e Aristocratico”

30% di Fumin, 30% di Merlot e 40% di Vielles Vignes
Alcol 13,00%

Obiettivo: sperimentazione pura, focus su un vino nobile di caratura imponente, dedicato ai palati internazionali. Per internazionale si intende quel gusto rotondo, morbido, avvolgente che solo i grandi vini dedicati all’invecchiamento possono dare. Almeno due anni di botte garantiscono eleganza e struttura, i vitigni assicurano un mix innovativo di esperienza. Il primo incontro con le “Vielles Vignes” di Ampaillan, ostiche e impervie, ci hanno stupito, bloccati ci siamo trovati in una situazione di…Impasse! Abbinamento: Filetto di manzo prugne e mele

fumin

Daphne - 2015

 “Lucente e Avvolgente”

75% Chardonnay, 25% Pinot Gris
Alcol 14,00%

Oro liquido alla vista, lucente e vivace. La sua energia visiva anticipa un bouquet di sentori eterogenei tra loro: preponderante la dolcezza dello yogurt alla vaniglia miscelato da una punta di agrume, pompelmo, e tropicale,il profumo dell’ananas. Continua una nota di mandorla amara e un finale accennato di balsamico. In bocca lo stupore avvolge completamente la bocca, nonostante l’importanza del calore, spicca l’ottima freschezza gustativa che impatta sulla lingua. Finisce con un ricordo amabile, medio lungo, di nocciola e burro d’arachide.

Gargantua Rouge - 2016

 “Tipicità e Terroir”

100% Vielles Vignes (mix di varietà tipico dei vigneti storici della media Valle d’Aosta)
Alcol 13°

Obiettivo: Rispettare la tipicità di un vino di montagna. Il Gargantua è il vino della Famiglia Cunéaz, capostipite di tutta la gamma ed il principale rappresentante di una cultura enologica che si tramanda di generazione in generazione a Gressan. In onore di Nonno Pierino, per l’amore e per la dedizione con cui curava i vigneti e per tutti i valori che mi ha trasmesso. Grazie. Abbinamento: Battuta di Fassone al coltello con scaglie di grana.

Gargantua Blanc - 2015

“Giovane e Franco”

Muller, Prié blanc, Pinot gris, Chardonnay
Alcol 13°

Obiettivo: Nasce il gemello di Gargantua Rouge. Gemello diverso. L’obiettivo è quello di onorare la memoria della Famiglia Cunéaz e di Nonno Pierino in primis assemblando un “blend” di vitigni che vertono attorno al nostro “autoctono” Prié Blanc. Assieme a Gargantua Rouge rappresenta il punto di incontro con la storia enologica e culturale della Valle d’Aosta. Vino di pronta beva, profumato, dalla freschezza gustativa puntuale. Abbinamento: Tartare di salmone dal crudo all’affumicato

Rosé Coquin - 2015

“Giovane e Malizioso”

100% Petit Rouge
Alcol 13°

Obiettivo: Proporre, sperimentando, il vitigno più coltivato della Valle d’Aosta in una veste diversa dal solito. La versione rosé ne esalta il frutto e la freschezza. Una vinificazione attenta dona sapidità e struttura rendendo questo prodotto intrigante e malizioso…”coquin”, appunto! Abbinamento: Risotto flambé al calvados e mele.

fumin

Vin de la Fée - 2016

“Frutto e Freschezza”

40% Chardonnay, 30% Gewurztraminer, 30% Prié Blanc
Alcol 13,50%

Obiettivo: Ricercare complessità ed armonia tramite l’assemblaggio di varietà con peculiarità differenti, il prié blanc garantisce freschezza e rispetto del “terroir”, il gewurztraminer ambasciatore di aromaticità e garante del calore del vino, lo chardonnay rappresentante di struttura e grassezza. Abbinamento: triangoli al salmerino e Lard d’Arnad Dop. Il vino della Fata in onore dell’artista Giuliana Cunéaz ispirato al suo “Il silenzio delle fate” del 1990.

fumin

Pinot Gris - 2016

 “Energia e delicatezza”

100% Pinot Gris
Alcol 14,00%

Obiettivo: Sfruttare la capacità del vitigno che, nella nostra zona di produzione, può raggiungere gradazioni alcoliche anche molto elevate pur mantenendo aromi intensi ed equilibrio. Potenza e persistenza sono le principali caratteristiche di un vino impegnativo che difficilmente dimenticherai. Abbinamento: Gnocchetti di patate rosse con fonduta di Camembert e punte d’asparagi.

fumin

Pinot Noir - 2106

“Finezza ed eleganza”

100% Pinot Noir
Alcol 13,00%

Obiettivo: Ambire ad esprimere due delle migliori qualità di questo vitigno: finezza nei profumi ed eleganza al palato. Ogni anno si ripropone una sfida quasi impossibile al cospetto di una delle varietà più nobili e apprezzate del mondo. Abbinamento: Filetto di maiale lardellato al miele di fiori di tarassaco.

fumin

Labié - Torrette Sup - 2015

 “Tipicità e modernità”

75% Petit Rouge, 20% Fumin, 5% Vien de Nus
Alcol 13,00%

Obiettivo: Secondo antichi proverbi “Labié” equivale a dire “borbottoni”, per me un’accezione positiva che rappresenta l’ostinata voglia di fare sempre meglio, così venivano apostrofati gli abitanti di Gressan. Un vino al servizio del “terroir”, espressione di vecchi vigneti sapientemente lavorati negli anni da viticoltori…borbottoni! Abbinamento: Cosciotto di agnello bollito con hummus e purea di verdure.

Per avere più informazioni

Contattaci
Share This